Via Simone Martini, 136

00142 - Roma

0690544890 - 3490501373

per info e appuntamenti

psicoattivamente@gmail.com

la mail sempre attiva

Centro di Psicologia e Psicoterapia

D.ssa Melania Pugliese

PSICOTERAPIA ETA’ EVOLUTIVA

PSICOTERAPIA ADOLESCENTI

PSICODIAGNOSTA

GAME TRAINING

 

Nel marzo 2008 ho conseguito la laurea  in Psicologia presso l’Università La Sapienza di Roma, discutendo una tesi sperimentale sul rischio di suicidio in pazienti con disturbo alimentare.

Successivamente alla Laurea ho svolto un  tirocinio presso U.O.C. Unità complessa di Psichiatria dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma, dove ho svolto attività di ricerca sulla prevenzione nel campo del suicidio.

Dopo aver superato l’Esame di Stato, vengo iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio con il n° 18055.

Nel gennaio 2010 mi sono iscritta alla Scuola Di Psicoterapia dell’Adolescenza e dell’Età Giovanile a indirizzo Psicodinamico diretta dal Prof. Sergio Muscetta, con sede in Roma. Parallelamente svolgo un primo tirocinio presso il  Servizio territoriale per la Tutela della Salute Mentale e la Riabilitazione in Età Evolutiva (T.S.M.R.E.E.) e  un secondo tirocinio  presso l’Ambulatorio per l’Adolescenza dell’Ospedale Agostino Gemelli di Roma, dove ho svolgo principalmente attività di psicoterapie su Adolescenti e coppie genitoriali.

Nel maggio 2014  ho conseguito il titolo di Psicoterapeuta dell’Adolescenza e dell’Età Giovanile a Indirizzo Psicodinamico.

 

Nell’anno 2015-2016  ho frequentato un Master in Psicodiagnostica e Valutazione Psicologica presso l’Università Lumsa di Roma in convenzione con il Consorzio Humanitas di Roma. Ho svolto attività di Valutazioni psicologiche, somministrazioni test grafici, Scl-90, WAIS-IV, WISC-IV e stesura di relazioni psicologiche presso la SSD di Psicologia Clinica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Nell’aprile del 2018 ho frequentato, come volontaria, il Servizio di NPI dell’ASL del VCO, Sede di  Domodossola, lavorando prevalentemente con bambini e coppie genitoriali, in questo periodo mi sono avvicinata alle tematiche sui DSA (Disturbi Specifici Dell’Apprendimento) . Ho condotto gruppi di bambini con Disturbi Specifici Dell’Apprendimento lavorando sugli aspetti emotivi.

Nello stesso anno ho collaborato nel Progetto “GENITORI NON SIETE Più SOLI” progetto sostenuto dalla LILT (Lega Italiana per la lotta contro i Tumori), lavorando prevalentemente   con bambini e genitori nel territorio del VCO.

Attualmente  collabora come Libero Professionista presso il Centro Psicoattivamente, sede in via Simone Martini, 136- Roma, dove svolgo attività di consulenza e psicoterapia individuale su Adolescenti e Adulti.

 

Curriculum formativo

2015: Master in Psicodiagnostica e Valutazione Psicologica presso l’Università LUMSA di ROMA

2014: Specializzazione in Psicoterapia Psicodinamica presso la Scuola di specializzazione S.P.A.D.- Scuola di Psicoterapia sull’Adolescenza e dell’Età Giovanile

2014: Abilitazione all’esercizio della Psicoterapia

2010: Iscrizione all’Albo degli Psicologi del Lazio

2008: Laurea in Psicologia V.0. presso l’Università La Sapienza di Roma

I SABATI PSICOATTIVI

CORSI DI TRAINING AUTOGENO

FORMAZIONE

× Come possiamo aiutarti?